Home > Porte Residenziali > Speciali
Porte Residenziali Basculanti - Speciali - a Specchiature - di Sicurezza - Coibentate
Basculanti Speciali
Con questa gamma di porte basculanti, ci differenziamo dagli altri produttori, producendo e fornendo un prodotto diverso e soprattutto personalizzato. L'azienda fornisce quindi non solo modelli di basculanti con le finiture ed i disegni proposti, ma realizza porte anche su specifico disegno fornito dal cliente o da studi tecnici. Che sia una porta perlinata o pantografata, in massello, in tutti i tipi di legno o in acciaio, siamo a disposizione dei clienti e degli studi di architettura per fornire una consulenza professionale, garantendo l’impiego di prodotti di alta qualità, in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti.
Materiali di prima scelta per garantirti il meglio della qualità
Le essenze di legno eventualmente utilizzate per la realizzazione dei masselli bugnati sono tutte di prima scelta, con un grado d’essiccazione ottimale ed uniforme. I pannelli pantografati sono in legno stratificato a fibre parallele, realizzati appositamente per l’utilizzo in ambiente esterno ed a norma di legge. Tutti i pannelli utilizzati per le basculanti speciali vengono sottoposti ad un trattamento completo di verniciatura con prodotti specifici per esterni, indipendentemente dalla collocazione finale del prodotto. Tutte le porte possono inoltre essere fornite con o senza la porta pedonale a passo d’uomo.
BASCULANTE MODELLO SNODATO
Questa porta viene fornita per particolari esigenze di altezza ove si voglia sfruttare al massimo lo spazio (tipico caso del camper), permette infatti di raggiungere altezze sino ai 4 mt. circa e viene normalmente ripiegata sui 2/3.
A seconda delle misure per motivi di trasporto la porta viene spedita da assemblare.
​
PORTA BASCULANTE DI GRANDI DIMENSIONI
Le nostre porte possono essere costruite per luci di grandi dimensioni, con struttura opportunamente dimensionata in modo da poter usufruire dello spazio totale in larghezza.
​
PORTA BASCULANTE NON DEBORDANTE
Questa porta priva di sporgenza esterna, presenta notevoli vantaggi nei casi in cui esista un marciapiede, vi siano due porte che si intersecano ad angolo o dove esista
un arco e si voglia aprire la porta completamente, lasciando inalterato l’aspetto estetico dell’arco a vista.
Può essere fornita con portina pedonale, finestrature, ecc.
​
Basculanti a Specchiature

La porta basculante è dotata di specchiature.
Questa porta può essere fornita con Plexiglass trasparente 4 mm. oppure con Policarbonato alveolare 6 mm., già installato sulla porta stessa oppure predisposta per l'inserimento di vetri a seconda delle esigenze del cliente.
Le finestrature possono essere eseguite in qualsiasi dimensione, del tipo incorporate nel telo o con sopraluce, fisse o apribili a vasistas.
Basculanti di Sicurezza Antieffrazione
La sicurezza contro le possibili intrusioni dei malintenzionati nella propria casa è un aspetto basilare che non va sottovalutato quando si deve scegliere i sistemi di accesso all'abitazione.
Per questo abbiamo realizzato basculanti di sicurezza che corrispondono a diverse classi di certificazione antieffrazione in base al grado di sicurezza desiderato.
L'attenzione alla sicurezza delle porte basculanti è dovuto alle rilevazioni sugli scassi denunciati alle autorità, che hanno evidenziato come la porta per garage sia la via di accesso più comune per i malintenzionati.
I materiali scelti, la composizione dei pannelli e la scelta di componenti di altissima qualità ci hanno permesso di ottenere la certificazione antieffrazione anche sulle porte basculanti per garage.
​
REALIZZAZIONE BASCULANTE DI SICUREZZA ANTIEFFRAZIONE
Produciamo basculanti di sicurezza con certificazione antieffrazione, personalizzate, realizzate con materiali e serrature diversi in base alla scelta del cliente.
La porta antieffrazione è progettata per garantire maggiore sicurezza e può essere realizzata con spessori maggiorati che variano dal 6/10 al 14/10, con doppia lamiera per pannello esterno (6+6/10 o 6+8/10) e per pannello interno (6/10 o 8/10).
Le porte basculanti antieffrazione possono essere anche dotate di diversi tipi di serrature, con più punti di chiusura.
Placca in alluminio con defender disponibile a richiesta.
Per maggiori informazioni guarda il nostro catalogo a pag. 21 e pag. 25 per le serrature.
Siamo a disposizione dei clienti e degli studi di architettura per fornire una consulenza professionale, consigliando la scelta migliore e garantendo l’impiego di prodotti di alta qualità, in grado di soddisfare le idee e anche le richieste più esigenti dei propri clienti.
BASCULANTE MODELLO SICUREZZA
Questa porta, progettata per garantire maggiore
sicurezza, può essere costruita con spessori maggiorati che variano dal 6/10 al 14/10, con doppia lamiera 6+6/10 o 6+8/10 per pannello esterno e 6/10 o 8/10 per pannello interno. Può essere dotata di diversi tipi di serrature, con più punti di chiusura. Vedi tipologie serratura.
​
Basculanti Coibentate
La nostra azienda è costantemente impegnata in un processo di ricerca ed innovazione tecnologica per offrire ai propri clienti un servizio ed una gamma di prodotti sempre all'avanguardia in ogni campo. Tra questi rientra la produzione di porte basculanti coibentate che si dividono in due tipologie:
- in doppia lamiera con isolamento in stiferite
- pannello sandwich schiumato
​

Basculanti coibentate in doppia lamiera
Porta fornita con battente a doppia parete in lamiera zincata grecata e pannello interno in Stiferite Class-S.
Questa porta consente un’ottima tenuta termica viene fornita normalmente con lamiera grecata d’acciaio 6/10 o 8/10 all’esterno e lamiera grecata 6/10 all’interno, la coibentazione tra le due lamiere viene eseguita con Stiferite
Class-S ignifuga e idrorepellente.
​


FINESTRATURE PER BASCULANTI COIBENTATE
pannello sandwich
​
MODELLO SANDWICH SCHIUMATO
Questo modello viene costruito in struttura metallica scatolata a "L", il telo viene eseguito con pannelli sandwich a doppia lamiera schiumati all'interno spessore 40 mm. lisci, dogati o cassettoni. La finitura esterna può essere in effetto simil legno oppure RAL.
PANNELLI PER BASCULANTI COIBENTATE
pannello sandwich


TABELLA COLORI PANNELLI
pannello sandwich
Le tinte delle vernici sopra riportate non sono realizzate con il materiale originale, pertanto sono da considerarsi assolutamente indicative. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità.
​
PREDISPOSIZIONE ALLA MOTORIZZAZIONE
​
Tipo BASE completa di guide di scorrimento laterali rinforzate con angolare 36x30 mm sp. 3 mm e applicazione di due staffe superiori per attacco braccio motore e rinforzo omega interno (senza guarnizioni antischiacciamento).
​
Tipo UNIVERSALE CON STAFFE ALTE completa di guide di scorrimento laterali rinforzate con angolare 36x30 mm sp. 3 mm e applicazione di due staffe superiori per attacco braccio motore, rinforzo omega interno e guarnizioni passive da 25 mm per franchi anti schiacciamento.
​
Tipo UNIVERSALE CON TUBOLARI completa di guide di scorrimento laterali rinforzate con angolare 36x30 mm sp. 3 mm, applicazione di due staffe superiori per attacco braccio motore, tubolari per applicazione motore e guarnizioni passive da 25 mm per franchi antischiacciamento.
​
Tipo CON LONGHERONE per ns. automazione standard completa di guide di scorrimento laterali rinforzate con angolare 36x30 mm sp. 3 mm, applicazione di due staffe superiori per attacco braccio motore, longherone/i (a seconda dei motori che occorrono) e guarnizioni passive da 25 mm per franchi antischiacciamento.
​
MOTORIZZAZIONE A BORDO TELO
​
Viene da noi installata sulla porta con collaudo eseguito in fabbrica con corrente stabilizzata 220/230V, garantita dal fornitore di energia, motore 24V IP44 completo di luce di cortesia a bordo,comprendente centralina per comandi ausiliari a bassa tensione con n. 1 ricevente incorporata, n. 1 trasmittente bicanale, n. 1 antenna incorporata, n. 1 pulsante interno e costola di sicurezza attiva applicata nella parte inferiore della porta e guarnizioni laterali passive da 25mm. per franchi antischiacciamento, sblocco motore applicato sulla serratura per manovra manuale di emergenza. In caso di porta pedonale non viene applicato lo sblocco esterno ma il contatto magnetico (MICRO).
A richiesta eventuale lampeggiatore e selettore a chiave. Tutte le porte sono fornite corredate di etichetta di certificazione CE con il proprio numero di matricola e di libretto uso e manutenzione, certificate secondo le norme EN 13241-1:2003+A1:2011.
​

CARATTERISTICHE VERNICIATURA
Verniciatura a polveri con applicazione elettrostatica. Polimerizzazione a forno a circa 200°.
Metodi di lavorazione e di controllo a capitolato:
​
-
QUALICOAT (marchio europeo di qualità)
-
Trattamento a norme UNI-DIN
​
Le tinte delle vernici qui riportate sono da considerarsi come indicative in quanto non realizzate col materiale originale e sono utilizzati per tutta la nostra produzione.
​
Su richiesta, realizzazione di colore fuori standard.